Mondopallets

Corno Pallets sostiene Saluzzo Monviso 2024

Saluzzo, insieme alle Terre del Monviso, candidata a Capitale italiana della cultura 2024.

Il riconoscimento di “Capitale italiana della cultura” è riservato ogni anno ad una città designata dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Scelta da una commissione di sette esperti di nomina ministeriale per il periodo di un anno, ha la possibilità di mettere in mostra la sua vita e il suo sviluppo culturale.

Saluzzo, con le Terre del Monviso, è la prima città alpina candidata a Capitale italiana della cultura 2024.

L’antica capitale del Marchesato vuole accendere i riflettori sulla montagna non solo come meta di svago, ma come luogo di innovazione e cultura, dalle tante vocazioni e opportunità soprattutto per i giovani.

Il 19 ottobre è stato consegnato “Una montagna di futuro”, il dossier (che sarà disponibile a giorni sul sito www.saluzzomonviso2024.it ) di candidatura di Saluzzo e le Terre del Monviso che contiene le idee e i progetti raccolti lungo 10 mesi di incontri aperti a tutti coloro che volessero mettersi in gioco.

Entro il 18 gennaio 2022 la giuria nominata dal Ministero della Cultura, esaminerà i dossier delle candidate e indicherà la decina finalista, che presenterà il proprio lavoro entro il 1 marzo successivo. La nomina della vincitrice del titolo di Capitale italiana della cultura 2024 avverrà entro il 15 marzo 2022.

Il tessuto imprenditoriale cittadino costituito da aziende molto sensibili alla crescita del nostro territorio, ha risposto con grande entusiasmo all’invito del comitato organizzatore, e attorno alla candidatura si è creato un “movimento” che ha liberato idee ed energie che, comunque vada, lasceranno il segno.

Corno Pallets sostiene Saluzzo Monviso 2024.